Prima squadra

"Non mi aspettavo una partenza così! Siamo un bel gruppo!"

07/08/2017

All'esordio con la maglia bianconera, il terzino sinistro Martino Cremonte: "Devo essere sincero non mi aspettavo una partenza così positiva".



Le tue sensazioni sul gruppo dopo la prima settimana di ritiro?

"Un bel gruppo, giovane ma con le giuste figure di esperienza. Il ritirò servirà per farci crescere e direi che siamo partiti con il piede giusto".


Un tuo commento alla gara?

"Devo essere sincero non mi aspettavo una partenza così positiva. Vedere in campo nella prima uscita stagionale la squadra provare quello che è stato fatto in questi cinque giorni con questa intesa, mi ha colpito. Anche i giovani nel secondo tempo hanno giocato molto bene, se pensiamo che la maggior parte di loro ha fatto il salto diretto dagli Allievi alla prima squadra".


Terzini fondamentali in questa tipologia di modulo?

"Abbiamo lavorato molto sulla propensione offensiva dei terzini nelle varie situazioni per sfruttare al meglio questa tipologia di modulo. Le continue sovrapposizioni aiutano i compagni con la palla ad avere sempre un'opzione in più e questo è fondamentale".


La squadra sulla carta più forte, guardando il mercato?

"La squadra che secondo me ad oggi dimostra, almeno sulla carta di aver fatto una delle formazioni più competitive è l'Orizzonti e poi via via tutte le altre. Sicuramente il livello quest'anno sarà alto, ma noi non abbiamo nulla da invidiare, anzi".


Dopo l'infortunio, come ti senti dopo questo primo test?

"Oggi sto bene, l'infortunio al perone di qualche mese fa è soltanto un brutto ricordo. Sto faticando a livello di fiato, perchè sono comunque sei mesi che non mi alleno con costanza sul campo, ma per il resto sono veramente contento".

Altre News