Prima squadra

Mirko Ferrarese: "Noi dobbiamo solo pensare a vincere, partita dopo partita!"

08/08/2017

Mirko Ferrarese, il centrale ex Borgaro ha le idee chiare: "Il nostro compito è quello di portare a casa i 3 punti sempre e fin da subito".


Sensazioni dopo la partita contro l'Arconatese?

"E' stata una buona prova da parte di tutta la squadra. Dopo una settimana di ritiro, manca sicuramente un po' di benzina nelle gambe ma, le sensazioni sono state buone".


La difesa ha risposto bene alla prima al Pozzo?

"In difesa ci siamo trovati molto bene, era la prima partita insieme e le risposte che sono arrivate dal campo sono decisamente positive. Peccato per il gol subito, ma il rigore concesso dall'arbitro è stato un po' generoso. Il centrocampo si è mosso molto bene, facilitando di fatto il nostro lavoro. C'è da migliorare e faremo del nostro meglio per farci trovare pronti per l'inizio del campionato".


Le tue impressioni sulla prima settimana di ritiro?

"E' stata una settimana molto faticosa, perchè comunque abbiamo lavorato molto. Anche durante la partita ci sono stati dei momenti dove forse mancava un po' di lucidità ma, ripeto è più che normale".


L'ultima battuta è dedicata al sorteggio del calendario per la stagione 2017/2018, cosa ne pensi?

"Nelle prime 5 partite affronteremo squadre alla nostra portata. Sono rose che ad oggi, tolto il Verbania, non hanno come obiettivo quello di raggiungere i playoff. Il nostro compito è quello di portare a casa i 3 punti sempre e fin da subito. Nella seconda gara tra le mura del Pozzo incotreremo il Lucento, squadra nella quale militano alcuni giocatori che conosco molto bene. Tony Le Pera in attacco, Amedeo che ha giocato con me al Borgaro e in difesa Lamaro, una squadra ben strutturata. Noi dobbiamo solo pensare a vincere, partita dopo partita".

Altre News