Prima squadra

Il DS Mortarino e mister Roano commentano il calendario

08/08/2017

Il direttore sportivo Roberto Mortarino e l'allenatore dei bianconeri Andrea Roano, fanno il punto sul calendario che vedrà La Biellese impegnata a partire da domenica 3 settembre.



DS Mortarino: "Il calendario è stato piuttosto favorevole. La stagione ci vede nelle prime giornate affrontare squadre che sulla carta non sono tra le più blasonate, o comunque compagini con le quali possiamo fare risultato. Nessuna partita sarà semplice da affrontare, tutte le squadre soprattutto ad inizio campionato saranno molto motivate e per noi sarà importante farci trovare subito pronti".

Mister Roano: "Dobbiamo iniziare bene! Il calendario nelle prime gare sembra alla nostra portata ma, bisognerà affrontare partita per partita con i giusti stimoli. Oggi noi dobbiamo pensare a noi stessi e non agli avversari, dobbiamo prepararci nel modo migliore per farci trovare pronti. ".


Pavarolo 2004, Lucento, Borgovercelli, Verbania e Alicese. Queste le prime 5 squadre che La Biellese dovrà affrontare.


DS Mortarino: "Nella scorsa stagione contro il Pavarolo avevamo raccolto 6 punti, quindi sono ottimista, poi il Lucento neopromossa in questa categoria, una società sana, una società che ha già disputato questa categoria. Alla terza di campionato il Borgovercelli dove ritroveremo da avversario Bullano, una squadra da non sottovalutare, e poi il Verbania retrocessa quest'anno dalla serie D, una di quelle squadre che per il campionato bisognerà prestare molta attenzione".

Mister Roano: "Il Verbania che troveremo alla quarta giornata, sarà sulla carta une delle formazioni più difficili da affrontare perchè comunque è una società che punterà a tornare in serie D il prima possibile".


Orizzonti United - La Biellese alla penultima giornata, una tra le partite più sentite?

DS Mortarino: "Contro l'Orizzonti United, sarà una trasferta non facile, una partita dove non servirà stimolare la squadra. Ritroveremo tanti ex giocatori, l'allenatore è di Biella, una partita nella partita".

Mister Roano: "La partita contro l'Orizzonti United sarà una partita come le altre!

Altre News