Prima squadra

Bruno Bertaiola e Fabio Cardillo ospiti all'evento organizzato da Scuola Portieri Uno Bologna

12/01/2018

A Bologna nello scorso fine settimana si è svolta la seconda edizione invernale di Scuola Portieri Uno Bologna. All'evento hanno partecipato anche Bruno Bertaiola e Fabio Cardillo, ospiti di Marco Roccati presso il Centro Sportivo della Fortitudo Bologana.


Sabato 6 gennaio Bruno Bertaiola e Fabio Cardillo, preparatori dei portieri del settore giovanile della società A.S.D. La Biellese hanno partecipato alla seconda edizione di Scuola Portieri Uno tenutasi a Bologna. Un fine settimana  dedicato interamente ai giovani numeri uno di tutta Italia, che presso la struttura del Centro Sportivo Fortitudo di Bologna si sono potuti confrontare e misurare sotto l'occhio vigile di addetti ai lavori di primo livello. Marco Roccati ex portiere di Empoli e Bologna, Antonio Chimenti ex Juventus, Fabrizio Ferron che da estremo difensore ha indossato le casacche di Inter, Sampdoria e Atalanta, Angelo Pagotto ex Milan, Lorenzo Di Iorio (preparatore dei portieri di mister Guidolin) e Gianni Piacentini (da anni nello staff tecnico di Bortolo Mutti).

"E' stato un onore partecipare a questo appuntamento." - commenta Bruno Bertaiola – "Un evento curato nei minimi particolari, ma soprattutto un'occasione molto importante per confrontarsi ed imparare. Colgo l'occasione per ringraziare Marco Roccati per l'ospitalità e magari in futuro perchè no, provare a riproporre anche a Biella queste giornate dove sport e giovani possano trionfare". E' intervenuto anche l'organizzatore di questo evento Marco Roccati  portiere visto in Serie A con le maglie tra le altre di Empoli, Bologna e Perugia, che ha dichiarato: "Organizziamo spesso questi ritrovi con portieri e preparatori. Nella tre giorni di Bologna sono stati più di 70 i portieri arrivati da tutta Italia per partecipare a quest'iniziativa totalmente gratuita. Il nostro obiettivo è quello di dar loro la possibilità di confrontarsi con estremi difensori dal passato glorioso. Stiamo cercando di mettere le basi per portare a Biella questo evento grazie ai rapporti tra me e Bruno Bertaiola. Mi piacerebbe che in un futuro non troppo lontano questo evento si possa svolgere al Lamarmora-Pozzo, stadio dove ho giocato e che spero di tornare a calcare".


Intanto sulla pagina Facebook di riferimento di Scuola Portieri Uno Bologna sono comparsi i ringraziamenti ha chi ha partecipato all'evento.

"Nella seconda è meravigliosa edizione invernale a Bologna, tantissime visite da parte di preparatori provenienti da fuori regione. Sempre da noi gradite speriamo di aver dato la giusta ospitalità a tutti, da Ravenna come da Rimini, da Torino come da Aosta, da Bari come da Lecce....sono stati moltissimi. Ringraziamo per la preziosa collaborazione Marco Scaranaro e Carlo Ganzaroli, gli amici della Spal e del Cesena. Grazie per la presenza biellese, quasi una delegazione, ci fa commuovere e capire che siamo sulla strada giusta e che siamo riusciti a trasmettere i valori giusti!"




Altre News