Prima squadra

Riccardo Canessa vestirà la maglia bianconera nella stagione 2018/2019

02/07/2018

Riccardo Canessa firma con La Biellese per la stagione 2018/2019. Le prime parole da bianconero del centrocampista ex Borgosesia.


Un gradito ritorno...

"Da Biella è iniziato il mio percorso nel mondo del calcio, dalla categoria Pulcini fino agli Allievi Fascia B poi la chiamata del Torino e le due stagioni passate all'ombra della Mole e infine il trasferimento nel dicembre del 2015 al Borgosesia in serie D. Sono venuto a Biella per rilanciarmi dopo l'infortunio alla spalla che mi ha costretto a rimanere fermo fino a gennaio e ho colto questa opportunità al volo. Per un biellese giocare per la squadra della sua città è fantastico".


Vecchie conoscenze...

"Con Botto Poala ho giocato il mio ultimo anno da bianconero negli Allievi e con lui ho un ottimo rapporto, un amico. Conosco bene anche Canton, perchè quando giocavo al Torino lui militava nel Novara e ci siamo incontrati molte volte da avversari".


Ruolo...

"Nasco mediano ma negli ultimi anni ho giocato spesso anche come interno di centrocampo e posso dire di non avere una vera e propria preferenza per quanto riguarda il ruolo da occupare. Mi metterò a disposizione della squadra e delle scelte del mister".


Il tecnico...

"Mister Braghin in panchina sarà un valore aggiunto nella crescita della squadra. Ho voglia di imparare tanto e questa figura per un giocatore è un ulteriore stimolo per migliorare".


Vincere....

"L'obiettivo personale è quello di riuscere a mantenere un rendimento costante per tutta la stagione e per quanto riguarda quello collettivo è vincere il campionato, quindi dare il massimo per questa maglia".



SCHEDA DEL GIOCATORE

Riccardo Canessa

Nato il 10/11/1997 a Biella

Ruolo: Centrocampista difensivo centrale (CDC); Interno di centrocampo (CC);

Piede Preferito: Sinistro

Altezza: 1.75

Peso: 67 kg


12-2015 Borgosesia Serie D 2 presenze 0 reti

2016-2017 Borgosesia Serie D 30 presenze 1 rete

2017-2018 Borgosesia Serie D 9 presenze 0 reti


Altre News