Prima squadra

Settore Giovanile: Risultati, classifiche e prossimi impegni

31/01/2019

Dopo la vittoria contro l'Alfieri Asti, la Juniores sabato sarà impegnata nella delicata sfida contro il Città di Cossato. L'Under 17 allenata da mister Alloisio pareggia in casa contro il San Giacomo Chieri e mantine la seconda posizione in classifica. L'Under 16 esce dalla trasferta di Casale con un punto prezioso e sabato big match contro il Borgosesia. (Nella foto Federico Lanza classe 2001 autore di una doppietta contro l'Alfieri Asti).


Under 19

La Biellese – Alfieri Asti 3-0

Marcatori: Facchetti, Lanza, Lanza.

Posizione in classifica: 1°

La squadra allenata da Enrico Rossi dopo il passo falso ad Alice Castello si riscatta immediatamente e contro l'Alfieri Asti si impone per tre reti a zero. Ad aprire le danze, fresco di esordio in prima squadra è Davide Facchetti che permette ai bianconeri di tornare negli spogliatoi in vantaggio. Nella seconda frazione un Federico Lanza in grande lustro, prima allunga le distanze e poi chiude definitivamente i giochi. In classifica La Biellese occupa la prima posizione con 40 punti davanti a Città di Cossato con 38, Alicese con 36 e proprio l'Alfieri Asti a 35. Sabato altro big match per i lanieri che all'Abate affronteranno il Città di Cossato, una sfida delicatissima con in palio il primo posto in classifica.


Under 17

La Biellese – San Giacomo Chieri 1-1

Marcatori: Grupallo.

Posizione in Classifica: 2°

Altro segno X per Bagatin e compagni che in casa contro il San Giacomo Chieri non vanno oltre il pareggio. Nelle ultime sei gare sono 10 i punti raccolti frutto di 2 vittorie e 4 pareggi. Interessante il dato che racconta di una squadra che vince contro gli avversari più quotati almeno sulla carta e che invece fatica a fare risultato quando nell'altra metà del rettangolo verde si presentano attori non protagonisti di questa stagione. Il prossimo turno vedrà la squadra di Alloisio impegnata in trasferta contro l'Acqui, undicesima forza del campionato, ed un'occasione in più per dimostrare a tutti il reale valore di questa squadra.


Under 16

Casale – La Biellese 1-1

Marcatori: Peretti.

Posizione in Classifica: 8°

Il valore di questo pareggio è molto importante ed arriva in un momento molto delicato della stagione dei bianconeri. Uscire con un punto dal campo della seconda forza del campionato "non ha prezzo". Se la vittoria nella 16° giornata contro il Gassino San Raffaele era pronosticabile, il punto raccolto a Casale sabato, ha confermato il buon lavoro effettuato in questi mesi dalla squadra e dal tecnico Casadei. Ora l'obiettivo è mantenere la continuità nelle prestazioni e nei risultati e nemmeno farlo apposta il prossimo match vedrà la compagine bianconera opposta a quella granata del Borgosesia. La classifica alla vigilia del match recita: Borgosesia 30, La Biellese 27. Allora appuntamento per sabato alle ore 15.00 presso il campo di Occhieppo Inferiore, e alla fine come cantava il buon Califano: "Tutto il resto è noia".


Under 15

Acqui – La Biellese Rinviata - Recupero Mercoledì 6 Febbraio

Prossimo turno

La Biellese – Alfieri Asti 03.02.2019 – ore 10.30 – Mongrando

Posizione inCclassifica: 4° (Con una partita da recuperare)


Under 14

Orizzonti United – La Biellese Rinviata – Recupero Mercoledì 6 Febbraio

Prossimo turno

La Biellese – Canelli 03.02.2019 – ore 14.30 – Castelletto Cervo

Posizione in Classifica: 6° (Con una partita da recuperare)

Altre News