Prima squadra

Le parole del tecnico Andrea Roano nel post partita

12/02/2019

Le parole del tecnico Andrea Roano nel post gara. "Era importante vincere e l'abbiamo fatto. Ora bisogna lavorare per affrontare al meglio queste quattro partite". 


La partita tra qualità e limiti...

"Una punizione magistrale di Ceria e un secondo tempo nel quale abbiamo sempre dimostrato di amministrare la gara fino al gol della sicurezza siglato da Paladino. Quando noi affrontiamo una squadra di livello inferiore al nostro, facciamo fatica ad imporre i nostri i ritmi di gioco. Questo non vuol dire prendere sotto gamba l'impegno o arrivare al match con meno stimoli, ma purtroppo quando troviamo una squadra che si chiude in difesa, abbassiamo l'intensità di gioco adattandoci alle loro caratteristiche".

3 punti importanti...

"Contro l'Arona serviva una vittoria, non abbiamo giocato un bel calcio come contro il Vanchiglia, ma abbiamo raccolto tre punti molto importanti. Ora, dovremo affrontare quattro partite molto delicate e non sarà semplice fare risultato sempre. Penso che questa vittoria ci permette di affrontare questi impegni con la serenità giusta e con la concentrazione adatta per prepararci al meglio".

Rosa al completo...

"Contro l'Arona avevo tre giocatori come Ferrarese, Cabrini e Paladino non ancora al meglio, infatti sono entrati a partita in corso. Ho a disposizione una rosa di qualità e la mia speranza è quella di riuscire ad averla al completo per la sfida di domenica contro il Pont Donnaz".

In trasferta non ci sarà Nicoletta

"E' un giovane sul quale ho sempre puntato. Ha dei compagni di reparto molto esperti e di ottimo livello e per lui questa è una grande fortuna. Partita dopo partita sta dimostrando a tutti che non si trova qui per caso. Deve crescere, deve sbagliare e deve cercare di prendersi più responsabilità, solo in questo modo potrà fare un ulteriore salto di qualità."  

Altre News