Prima squadra

Settore Giovanile: Risultati e classifiche

13/02/2019

Il derby di alta classifica tra Città di Cossato e La Biellese si conclude a reti inviolate. L'Under 17 vince in trasferta e mantiene la seconda posizione in classifica, bene anche l'Under 15 che supera l'Alfieri Asti con una doppietta di Romano. Goleada dei Giovanissimi allenati da Albertini che archiviano senza problemi la pratica Canelli. L'unica nota negativa arriva dall'Under 16 che in casa si arrende al Borgosesia. (Nella foto Luca Bagatin difensore centrale classe 2002)



Under 19

Città di Cossato – La Biellese 0-0

Posizione in classifica: 1°

Finisce con un pareggio il derby biellese tra il Città di Cossato e i bianconeri. Reti inviolate con le difese a prevalere sugli attacchi, poche azioni pericolose ed un sabato pomeriggio avaro di emozioni. Le buone notizie arrivano dagli altri campi, l'Alicese non va oltre al pareggio contro l'Omegna e l'Alfieri Asti viene travolta dallo Sparta Novara.

In classifica La Biellese occupa la prima posizione con 41 punti davanti a Città di Cossato con 39, Alicese con 37 e Alfieri Asti a 35.


Under 17

Acqui - La Biellese 1-2

Marcatori: Bagatin; Naamad.

Posizione in Classifica: 2°

Bagatin apre le danze dopo una manciata di minuti e conferma la sua vena realizzativa su palle inattive, la risposta dei padroni di casa non si fa attendere e le squadre guadagnano la via degli spogliatoi sul risultato di 1-1. Nella seconda frazione è ancora una volta l'esterno offensivo bianconero Jabir Naamad entrato a partita in corso a regalare ai lanieri la vittoria. Tre punti importanti per la squadra allenata da Alloisio che domenica affronterà tra le mura di casa l'Alfieri Asti.


Under 16

La Biellese- Borgosesia 0-1

Posizione in Classifica: 9°

I bianconeri escono sconfitti dal big match contro il Borgosesia. Brutte notizie anche dagli altri campi perchè l'Acqui vince senza particolari problemi contro l'Accademia Verbania e supera in classifica Gila e compagni. Sabato Accademia Verbania – La Biellese una partita molto delicata alla quale i bianconeri dovranno farsi trovare pronti.


Under 15

La Biellese – Alfieri Asti 2-0

Marcatori: Romano; Romano.

Posizione in Classifica: 4° (Con una partita da recuperare; Acqui – La Biellese)

Una gara dominata dal primo all'ultimo minuto.Tante le occasioni create dalla squadra allenata da Colombara che grazie al killer instinct di Romano e alle giocate di un ispiratissimo Passanante supera senza problemi l'ostacolo Alfieri Asti. Ora serve solo trovare la giusta continuità nei risultati perchè escludendo lo "schiacciasassi" Sparta Novara, il secondo posto dista a soli cinque punti con una gara da recuperare.


Under 14

La Biellese – Canelli 5-1

Marcatori: Bredariol; Esslaoui; Micheletti; Desanto; Bredariol.

Posizione in Classifica: 6°

Dopo il pareggio nella gara di recupero a reti inviolate contro la formazione dell'Orizzonti United, l'Under 14 allenata dal tecnico Albertini travolge la formazione del Canelli e torna a guardare la classifica con maggior ottimismo. Vittoria numero dieci in stagione per Le Rose e compagni e terza miglior difesa del campionato con sedici reti subite, dietro solo alla capolista Chieri e alla seconda forza del campionato Accademia Borgomanero. Domenica la trasferta in terra novarese per i bianconeri che davanti si troveranno lo Sparta , squadra che li precede in classifica con quattro lunghezze di vantaggio.

Altre News