Società

Chi siamo

» IL PROGETTO

L'A.S.D. Junior Biellese Libertas è una società calcistica italiana con sede nella città di Biella, nata nel luglio 2010 dalla fusione tra l'A.S.D. Junior Biellese 2009 e l'A.S.D. Libertas Biella Cossato.
La società pone la massima attenzione allo sviluppo ed alla gestione del settore giovanile, considerato un obiettivo fondamentale e prioritario per fornire continuità negli anni a venire.
In questa nuova stagione 2016-2017 la squadra è stata allestita portando a coronamento il programma di valorizzazione del vivaio bianconero iniziato nel 2012 e portato avanti stagione dopo stagione.

» DENOMINAZIONE e COLORI SOCIALI

La denominazione sociale è stata scelta per fondere le due realtà da cui è formata, scegliendo di mettere in risalto il termine "Biellese", come segno di forte richiamo al territorio. Per le medesime ragioni si è deciso di mantenere gli storici colori del calcio cittadino: Bianco - Nero e, come seconda maglia, il Giallo - Blu come da tradizione Libertas Biella.
Il logo è stato disegnato ex-novo, inserendo alcuni oggetti di richiamo come il pallone da calcio e l'orso, simbolo di Biella, in un contesto modernizzato.